Emptying the Skies, la lotta al bracconaggio nel docufilm di Jonathan Franzen
Ogni anno in Europa il bracconaggio uccide decine di milioni di uccelli, piccoli e grandi, rapaci e canori, impavidi migratori: ma un esercito silenzioso lotta per salvarli, e questa pacifica, aspra guerra è diventata un docufilm. Emptying the Skies, titolo che si rifà a un celebre reportage sul bracconaggio fra Italia, Malta e Cipro realizzato da Jonathan Franzen per il New Yorker, è ideato e co-prodotto proprio dal celebre scrittore, assieme all’avvocato newyorchese Roger Kass.
In programma stasera allo Sheffield Docufestival, regia di Douglas Kass, la pellicola narra le imprese di Andrea Rutigliano, Sergio Coen e Piero Liberati, i tre volontari italiani del Cabs-Commitee Against Birds Slaughter…
http://www.repubblica.it/ambiente/2013/06/15/news/documentario_bracconaggio-61150716/?ref=HREC2-8






“Ma voi, uomini d’oggi, da quale follia e da quale assillo siete spronati ad aver sete di sangue, voi che disponete del necessario con una tale sovrabbondanza?”, scrisse Plutarco in uno dei suoi Moralia poco meno di duemila anni fa. Eppure oggi gli animali terrestri di allevamento (i pesci raddoppierebbero il totale) destinati alla macellazione si quantificano in 70 miliardi, di cui 55 sono polli. Da loro, derivano ogni anno 280 milioni di tonnellate di carne. 



Questo blog e come un isola nel oceano pazzo che sta diventando questo mondo. La caccia, la consumazione di carne, gli esperimenti su animali e andato tutto fuori limite. E importantissimo di salvare natura ed animali per quelli che vengono dopo di noi. Ho paura, che in un mondo digitale, generazioni future non saranno capace di capire le sofferenze nel mondo vero i.e. non-digitale.
Grazie, Signora D’Amico, per Sua lotta continua . Tanti, tanti auguri Suzanne
tutto ottimo… però…
Franzen ODIA i gatti!
e questo non è accettabile